Quale sarà il ruolo di Facebook per il commercio elettronico?

Facebook si conferma anche per il  2016 il social media giudicato più utile dale aziende e-commerce italiane. Secondo il Rapporto di Casaleggio Associati “L’ecommerce in Italia 2016”, il 66% lo considera efficace o molto efficace.

Facebook consente ai commercianti tradizionali, online e operanti su più canali di ottenere risultati tangibili nel corso dell’intero ciclo di vita del cliente. Grazie alla sua piattaforma pubblicitaria, consente agli inserzionisti raggiungere regolarmente  clienti, fissando obiettivi di marketing, rafforzando al tempo stesso il messaggio del brand. Facebook è anche la piattaforma migliore per acquisire nuovi clienti.

Il 7 giugno nella data veronese del workshop Apri un eCommerce Sylvain Querne, Responsabile Marketing di Facebook Italia, ci parlerà delle novità che Facebook ha recentemente introdotto e delle nuove in programma. Dopo aver già attivato negli Stati Uniti la possibilità del trasferimento di denaro tra privati attraverso Messenger, l’esperienza si allargherà presto anche all’e-commerce fuori dagli USA infatti tramite la stessa applicazione si potranno acquistare prodotti e in seguito monitorare lo stato di avanzamento degli ordini. Di ceto una rivoluzione per tutte le aziende operanti nel commercio elettronico, ma anche per i nuovi consumatori .

Se non volete perdere l’occasione di aggiornarvi sulle novità di Facebook, ti aspettiamo al Workshop Gratuito del 7 giugno, i posti sono limitatissimi.