X

7 Giugno – Verona – Apri un eCommerce
Le vendite di domani passano da qui

7 Giugno | Verona
Workshop Gratuito

“La digital transformation
nei canali di vendita:

cosa è cambiato,
cosa sta cambiando,
cosa cambierà.

Il workshop gratuito è rivolto alle aziende e a tutti i professionisti abbiano prodotti e/o servizi vendibili online sia al mercato B2B che B2C in Italia come all’estero.  

La digital transformation nei canali di vendita:
cosa è cambiato, cosa sta cambiando, cosa cambierà.

L’obiettivo dell’incontro è informare le imprese che vogliono entrare, o espandere la propria attività, nelle vendite online attraverso una panoramica completa delle informazioni da necessarie per intraprendere e ottimizzare un progetto di vendita online.
L’eCommerce e gli acquisti online sono un elemento in continua evoluzione e di dimensioni nettamente superiori a quanto possiamo immaginare. Conoscere numeri, scenari e benchmark può essere d’aiuto per intraprendere con maggior consapevolezza un percorso di successo.

Sede

Auditorium Banco Popolare
Via Meucci, 5
Ingresso in via delle Nazioni 4
37135Verona

Il corso non è più disponibile

Iscrizioni chiuse

In collaborazione con

netcomm_logotipo

Con il patrocinio di

ordine_comm

confartigianato

Un’iniziativa

Banco-Popolare

 

mediarete

logo-bercelli-ferrarese

 

blegal_vert_ok

 

Eure


Programma del workshop

14,30 registrazione partecipanti

15,00 inizio lavori:

• Saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Verona:
Dottor Alberto Mion 
• Saluto istituzionale del Banco Popolare

 


 

  • L’eCommerce in Italia e il ruolo di Netcomm per il suo sviluppo.

    Anna Rosa Antonacci, Project Manager

    Netcomm

Analisi e approfondimento dei comportamenti dei consumatori e il ruolo dei diversi touch point nel processo di acquisto, con un approfondimento particolare sul ruolo della trustability nel commercio elettronico.

  • Il ruolo di Facebook nell’e-commerce.

    Sylvain Querne, Head of Marketing at Facebook

    Facebook

Le opportunità del canale social più famoso al mondo per aumentare la visibilità e le performance del prorpio eCommerce.

  • Sistemi di pagamento

    Luca Cusan, Direzione Area Incassi e Pagamenti Digitali

    Banco Popolare

Le nostre soluzioni a supporto della Digital Information •
La Fatturazione elettronica: come trasformare un obbligo normativo in opportunità

  • Perché, dove e come vendere online

    Federica Festi, Esperta in Comunicazione e Marketing Digitale

    Mediarete

    Piero Vento, CEO Eure

    Eure

Tecnologia e piattaforme • Il ponte tra domanda e offerta •
Il “social commerce” e gli strumenti di Web Marketing

Il regime fiscale dell’eCommerce • I requisiti •
Commercio diretto e indiretto • Aspetti fiscali e IVA

  • Privacy, aspetti legali e codice del consumo

    Nicoletta Colombo, Avvocato del Foro di Milano

    BugnionLegal

Privacy e Aspetti legali • Disciplina del contratto telematico • Diritto di recesso
• Le clausole vessatorie e le controversie • Le sanzioni • Codice al consumo • Spamming

  • Case History

    Il Pescatore Online: come vendere con successo pesce fresco in tutta Italia.

    Il Pescatore Online

    Ristorante Flora: tra visibilità e customer satisfaction – come allearsi ai social network per avviare un locale di successo.

    Ristorante Flora

18,30 Fine Workshop
I lavori termineranno con un aperitivo di networking.